La perdita di una persona cara è un evento doloroso e inaspettato che può generare disorientamento e sconforto.
In tali circostanze, è importante sapere cosa fare e a chi rivolgersi per affrontare questo difficile momento con serenità.
Contattateci per richiedere il nostro intervento o un preventivo gratuito.
Se il decesso avviene in ospedale o in strutture affini, sarà invece l’amministrazione sanitaria ad occuparsi di rilasciare il certificato di morte.
Il decesso deve essere comunicato all’Ufficiale di Stato Civile del comune in cui è avvenuto entro 24 ore dalla scomparsa, accompagnando la denuncia alla documentazione rilasciata dal medico o dalla struttura sanitaria.
Dopo la visita del medico necroscopo, richiesta dall'Ufficiale di Stato Civile verrà redatto il rilascio del nulla osta al seppellimento o alla cremazione.
La visita può avvenire a domicilio o presso la camera mortuaria dell'ospedale e la cerimonia potrà essere eseguita dopo 24 ore dalla morte.
Insieme all'impresa funebre potrete scegliere il feretro, allestire la camera ardente e organizzare la cerimonia funebre secondo le vostre volontà e quelle del defunto.
L'impresa funebre si occuperà anche di tutta la documentazione necessaria per il trasporto della salma e per la sepoltura o la cremazione.
Inoltre le Onoranze Funebri Capriotti si occuperanno anche della stampa dei manifesti, dell’inserzione di necrologi e della realizzazione di immaginette ricordo.
Per informazioni e preventivi personalizzati contattateci